Maestria artigiana dal 1969

“Il nostro lavoro combina tecnica e arte, manualità e capacità progettuale. Siamo sempre alla ricerca di nuove soluzioni e materiali per costruire ciò che ancora non è stato inventato.”

Alessandro Aduso - Rossato

Family value

Tradizione di famiglia

Nel 1969 Antonio Rossato acquista una falegnameria a Casalserugo, vicino a Padova, e dà vita a Rossato Arredamenti, azienda specializzata in arredamento su misura per spazi privati e pubblici come teatri, musei, negozi, hotel, ville, sale da concerto e navi da crociera. Fin dall'inizio la personalizzazione delle commesse e l'attitudine a lavorare a scala globale si rivelano caratteristiche vincenti che permettono di ampliare rapidamente il raggio d’azione dell’azienda.
La dimensione internazionale e l’affidabilità nell’esecuzione dei progetti su misura portano Rossato Arredamenti a lavorare con marchi importanti come Armani, Ferrari, Illy e molti altri. In 40 anni di storia, l’attività è stata tramandata di generazione in generazione, introducendo nuove risorse, rinnovando l'assetto organizzativo e consolidando un know-how produttivo capace di combinare antica sapienza artigianale con tecnologie moderne, in continua contaminazione fra tradizione e contemporaneità.

Arredamento

Experience

La passione di creare oggetti sempre nuovi

Fin dall’inizio della sua storia aziendale, Rossato ha saputo garantire ai propri clienti totale flessibilità produttiva e massima libertà di scelta in termini di tessuti, pelli, legni, colori e finiture, con il risultato di creazioni assolutamente uniche realizzate esattamente secondo i loro desideri e i loro gusti individuali. Ancora oggi, splendidi arredi, tutti assolutamente su misura, continuano a prendere forma grazie alla disponibilità di un’ampia gamma di materiali, trattamenti superficiali e finiture, e alla capacità progettuale e manifatturiera del nostro ufficio tecnico e del nostro laboratorio. Acquistare un mobile su misura Rossato significa trovare un interlocutore attento e un responsabile tecnico in grado di formulare un progetto tailor-made, dalla fase di prototipaggio fino al prodotto finale.

Rossato impiega solo materiali della massima qualità e realizza tutto a mano.

Organization

Rossato Project Control

RPC - Rossato Project Control è il software sviluppato da Rossato per la pianificazione e la gestione di progetto. È uno strumento per assistere i Project Manager nelle fasi di pianificazione, di acquisizione dei materiali, di gestione dei budget e dei carichi di lavoro di produzione e installazione. Grazie ad un’interfaccia sintetica e intuitiva, il Cliente può monitorare direttamente l’avanzamento quotidiano del progetto. Il sistema può essere consultato e aggiornato attraverso una piattaforma online e collegata ai principali dispositivi mobili, al fine di garantire massima trasparenza e affidabilità.